Menu del sito
  Home » Prodotti » Maxisoft® ECDL > Recensioni e Comunicati
Recensioni e Comunicati

 
27 aprile 2004
 
Questar presenta Maxisoft® ECDL il corso multimediale per conseguire la Patente Europea per l’uso del Computer


Progettato e sviluppato per l’apprendimento delle abilità necessarie per l’utilizzo del computer, Maxisoft® ECDL ha ricevuto da AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico) la validazione dei contenuti didattici e la licenza del Marchio Europeo ECDL.

Questar e Maxisoft® annunciano di aver concluso un accordo di publishing a livello mondiale di Maxisoft® ECDL, un software multimediale per l’apprendimento dell’informatica di base e valido strumento per conseguire l’ECDL (European Computer Driving Lincence), ovvero la Patente Europea per l’uso del computer.

Maxisoft® è una delle software house europee più innovative nel campo dell'Information Technology e delle nuove tecnologie applicate al Web, al software multimediale e alla computer grafica.

L’accordo prevede che Questar si occupi della distribuzione e della localizzazione del prodotto che sarà infatti disponibile in diverse lingue. Questar metterà a disposizione di Maxisoft®, oltre alla propria rete vendita, capillarizzata su tutto il territorio nazionale, le potenzialità del sito www.questar.it veloce, efficiente e semplicissimo da utilizzare per fare ordini o trovare informazioni e i propri rapporti internazionali.

Siamo molto soddisfatti della partnership con Questar che ci permetterà di rafforzare la nostra presenza nel mercato retail e consolidare l’esperienza nell’e-learning e nella formazione a distanza, un settore con forte prospettive per il futuro e in cui vogliamo riversare tutti i vantaggi della nostra competenza tecnologica” afferma Massimo Falchetta, CEO di Maxisoft.

Crediamo nel valore di un prodotto come Maxisoft® ECDL” aggiunge David Orban CEO di Questar, e prosegue “In futuro, sia in ambito aziendale che pubblico sarà sempre più richiesto di certificare e definire senza ambiguità la capacità di una persona di usare il computer

Maxisoft® ECDL è il corso multimediale per conseguire la Patente Europea per l’uso del Computer, progettato e sviluppato per l’apprendimento delle abilità necessarie per l’utilizzo del computer.

Il software è strutturato in sette corsi, ciascuno corrispondente ai sette esami previsti per il conseguimento dell’ECDL.

1. Concetti di base sulle Tecnologie dell’Informazione
2. Uso del computer e gestione dei File (Windows XP)
3. Elaborazione testi (Word XP)
4. Fogli elettronici (Excel XP)
5. Database (Access XP)
6. Strumenti di presentazione (Powerpoint XP)
7. Reti informatiche (Internet, Posta elettronica)

Comprende un ambiente formativo di oltre 100 ore di auto-apprendimento che integra:

· 20 ore di animazioni interattive con l’audio del docente
· esercitazioni guidate e test di auto-valutazione
· più di 400 simulazioni degli applicativi software
· migliaia di simulazioni dell’esame ECDL sempre diverse
· report e statistiche di tutte le sessioni di studio
· glossario con oltre 2500 termini e definizioni
· manuale stampabile di tutti i contenuti didattici
· possibilità di fruire del software con sistemi sia Windows® sia MAC®

All’interno di ogni corso, la sequenza dei contenuti è aggiornata e fedele a quanto contemplato dal Syllabus 4.0, ovvero il documento che descrive in dettaglio ciò che il candidato deve conoscere e saper fare per conseguire la Patente Europea ECDL.
Il nuovo Syllabus giunto alla versione 4.0 e costituito da 465 diversi argomenti, è entrato in vigore in tutta Europa nelle sessioni ufficiali degli esami ECDL a partire dal 1° gennaio 2004.

Il Syllabus è determinato dall’ECDL (European Computer Driving Licence), che ha definito a livello internazionale l’insieme minimo delle conoscenze necessarie e sufficienti per lavorare al computer, il cui conseguimento prevede la certificazione del possesso di un numero preciso di competenze.

Maxisoft® ECDL si rivolge a coloro che vogliono approfondire l’utilizzo dei programmi più diffusi per il computer e migliorare la conoscenza dei programmi per PC oppure vogliono prepararsi al meglio per sostenere l’esame ECDL.
Il prodotto inoltre offre una piattaforma professionale e consistente ai Centri accreditati per il conseguimento della Patente Europea, localizzati presso Università, strutture pubbliche e private di formazione professionale, grandi organizzazioni industriali, camere di commercio, agenzie nazionali per l'occupazione.

Senza dimenticare che Maxisoft® ECDL ha ricevuto da AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico) la validazione ufficiale dei contenuti didattici e la licenza del Marchio Europeo ECDL sia per la versione software per PC e MAC, sia per la versione on-line.

AICA rappresenta in Italia l’organizzazione che può fornire la validazione dei contenuti didattici sull’ECDL, riconosciuta dalla ECDL Foundation Ltd di Dublino.

Prezzi e disponibilità
Maxisoft® ECDL sarà disponibile dalla metà di maggio al prezzo di 49,90 euro (Iva inclusa).

Questar
http://www.questar.it

Maxisoft
http://www.maxisoft.it
   Recensioni e Comunicati
   





| Home | Prodotti Home | Mappa sito | Ricerca | Maxisoft® Storm Player | Contatti | Shop | Segnala amico | Password dimenticata | Maxisoft UNI EN ISO 9001:2000 | Chi siamo | Richiedi il preventivo personalizzato | Subito ON-line | OpenICDL.com | OpenICDL.it | NativeDreams.eu |
Site design by Nativedreams.com
Copyright © 1997-2016 Maxisoft s.r.l. - P.IVA 00667410450 - Tutti i diritti riservati.
Politica di Privacy Online
Condizioni di utilizzo